Diagnosi

in collaborazione con 3omega3.it e promuoveresalute.it

Prevalenti miti sulla violenza intima-Partner spesso incoraggiano smentita circa situazioni di abuso e impediscono alle donne di ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno. Ricorda: La violenza domestica può accadere in qualsiasi tipo di rapporto, livello di reddito, l’ambiente o la cultura. miti comuni associati con la violenza del convivente e intimo includono:

  • Mito: La violenza familiare è rara. Verità: Anche se le statistiche sulla violenza familiare non sono precise, è chiaro che milioni di bambini, donne e anche gli uomini sono abusati fisicamente dai membri della famiglia e dei loro rapporti più stretti o partner.
  • Mito: La violenza familiare è limitata alle classi inferiori. Verità: Rapporti da dati della polizia, i servizi vittima e gli studi accademici mostrano esiste la violenza domestica in tutti i gruppi socio-economico, a prescindere dalla razza o cultura.
  • Mito: Alcol e abuso di droga sono le vere cause della violenza in casa. Verità: Poiché molti batterers maschi abusano anche alcol e altre droghe, è facile concludere che queste sostanze possono causare la violenza domestica. L’abuso di sostanze aumenta il rischio di letalità e della violenza. Ma per alcuni uomini, percosse inizia quando vengono fuori delle droghe e altre sostanze. l’uso di sostanze e l’abuso non sono scuse per il comportamento di un violento o per la sua incapacità di assumersi la responsabilità per il suo comportamento, però. Inoltre, il completamento di un programma di trattamento farmacologico non garantisce la fine avariato. La violenza domestica e abuso di sostanze sono due problemi diversi che entrambe richiedono un trattamento.
  • Mito: Battered mogli come essere colpiti, altrimenti avrebbero lasciato & hellip; verità: La risposta più comune per battering- “? Perché non ha semplicemente lasciare” – ignora le realtà economiche e sociali che affrontano molte donne. Rifugi sono spesso al completo; e la famiglia, gli amici e sul posto di lavoro sono spesso meno favorevole. Di fronte a affitto e di utilità depositi, cura di giorno, l’assicurazione sanitaria e le altre spese di base, la donna può sentire che non può mantenere se stessa ei suoi figli. Inoltre, in alcuni casi, la donna può essere in aumento il rischio di danni fisici, la morte o di perdere i suoi figli se ne va un partner violento.

Sei in un rapporto abusivo o potenzialmente abusiva? Ecco alcune domande da porsi su come è in trattamento con il vostro partner e come trattare il vostro partner.

in collaborazione con 3omega3.it e promuoveresalute.it